L’offerta da noi proposta è specifica per le Associazioni e le Organizzazioni di volontariato soggette alla legge 266/91 o 383/00.
La normativa prevede l’obbligatorietà per questi enti di avere una copertura assicurativa adeguata sia per i danni causati a terzi (garanzia di Responsabilità Civile) che per gli infortuni (e malattie) subiti dagli addetti dell’organizzazione durante lo svolgimento delle attività previste dallo statuto.
Tale assicurazione deve essere stipulata sia da associazioni di volontariato internazionale, quindi organizzazioni che operano al di fuori del territorio italiano, sia dalle associazioni che svolgono la propria attività all’interno dei confini nazionali.
La nostra offerta di assicurazione vi permetterà attraverso alcuni semplici passi di stipulare la polizza più adatta alle esigenze della vostra associazione, inserendo, qualora fosse necessario, anche opzioni e tutele integrative che possono completare la vostra copertura e fornirvi maggiore serenità durante lo svolgimento dell’attività di volontariato.
Responsabilità Civile verso terzi
AssicurazioneVolontariato.com risponde per i danni causati a terzi da parte degli operatori dell’organizzazione/associazione durante lo svolgimento delle attività di volontariato.
Responsabilità Civile addetti
Tale garanzia tutela l’organizzazione di volontariato anche per i danni causati nei confronti dei propri volontari (che sono pertanto considerati terzi rispetto all'organizzazione).
Tutela in caso di infortuni e malattia
AssicurazioneVolontariato.com risponde per gli infortuni che i volontari dell’organizzazione possono subire durante lo svolgimento delle attività di volontariato.
L’assicurazione per i volontari risponde anche per i rischi in itinere, ovvero gli infortuni subiti durante gli spostamenti casa/sede dell’attività di volontariato e viceversa.
Nel dettaglio questa assicurazione vale per le seguenti garanzie:
- morte da infortunio
- invalidità permanente da infortunio
- rimborso spese di cura per infortunio
- diaria da ricovero per infortunio
- diaria da ricovero per malattia
E’ possibile leggere le condizioni generali di assicurazione per conoscere nel dettaglio coperture, limiti ed esclusioni previste dal contratto di assicurazione volontariato.
E’ possibile richiedere consulenza gratuita telefonica per ricevere queste informazioni.
Ti ringraziamo per averci scelto.
Abbiamo ricevuto correttamente la tua richiesta: un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.
Per assistenza
Contattaci al numero 0362 1900814 oppure scrivi a info@assicurazionevolontariato.com
Chiedi maggiori informazioni sulle soluzioni per assicurazione volontariato
Compila il modulo con i tuoi dati per ricevere dettagli ed aggiornamenti.
Home
Chi Siamo
Preventivo
Offerta
Contatti
Vantaggi
Glossario
Faq
Mappa del sito
Fit srl Società Benefit
via Pellico, 5 - 20831- Seregno (MB)
Tel. 0362 1900814
info@assicurazionevolontariato.com
fitsrlbenefit@legalmail.it