Offerta

L'offerta per Assicurazione Volontariato

 

L’offerta da noi proposta è specifica per le Associazioni e le Organizzazioni di volontariato soggette alla legge 266/91 o 383/00.

 

La normativa prevede l’obbligatorietà per questi enti di avere una copertura assicurativa adeguata sia per i danni causati a terzi (garanzia di Responsabilità Civile) che per gli infortuni (e malattie) subiti dagli addetti dell’organizzazione durante lo svolgimento delle attività previste dallo statuto.

 

Tale assicurazione deve essere stipulata sia da associazioni di volontariato internazionale, quindi organizzazioni che operano al di fuori del territorio italiano, sia dalle associazioni che svolgono la propria attività all’interno dei confini nazionali.


La nostra offerta di assicurazione vi permetterà attraverso alcuni semplici passi di stipulare la polizza più adatta alle esigenze della vostra associazione, inserendo, qualora fosse necessario, anche opzioni e tutele integrative che possono completare la vostra copertura e fornirvi maggiore serenità durante lo svolgimento dell’attività di volontariato.

 

Garanzie e coperture comprese 

 

Responsabilità Civile verso terzi

AssicurazioneVolontariato.com risponde per i danni causati a terzi da parte degli operatori dell’organizzazione/associazione durante lo svolgimento delle attività di volontariato.

Responsabilità Civile addetti

Tale garanzia tutela l’organizzazione di volontariato anche per i danni causati nei confronti dei propri volontari (che sono pertanto considerati terzi rispetto all'organizzazione).

 

Tutela in caso di infortuni e malattia

AssicurazioneVolontariato.com risponde per gli infortuni che i volontari dell’organizzazione possono subire durante lo svolgimento delle attività di volontariato.

 

L’assicurazione per i volontari  risponde anche per i rischi in itinere, ovvero gli infortuni subiti durante gli spostamenti casa/sede dell’attività di volontariato e viceversa.

 

Nel dettaglio questa assicurazione vale per le seguenti garanzie:

-        morte da infortunio

-        invalidità permanente da infortunio

-        rimborso spese di cura per infortunio

-        diaria da ricovero per infortunio

-        diaria da ricovero per malattia

 

 

E’ possibile leggere le condizioni generali di assicurazione per conoscere nel dettaglio coperture, limiti ed esclusioni previste dal contratto di assicurazione volontariato.

E’ possibile richiedere consulenza gratuita telefonica  per ricevere queste informazioni.

Chiedi maggiori informazioni sulle soluzioni per assicurazione volontariato

Compila il modulo con i tuoi dati per ricevere dettagli ed aggiornamenti.


Lette le Condizioni d'uso e l’Informativa privacy dichiaro:

di aver acquisito su supporto durevole la documentazione informativa di legge.*

di acconsentire al trattamento dei miei dati per l’invio, da parte di Fit srl Società Benefit, di comunicazioni commerciali relative a prodotti e servizi di Fit srl Società Benfit o di terzi, e per lo svolgimento di ricerche di mercato, via email, sms o posta, come descritto al punto 2 (c) della informativa

di acconsentire alla cessione dei miei dati personali, da parte di Fit srl Società Benefit, a soggetti che operano nelle seguenti categorie merceologiche: assicurazioni, intermediazione assicurativa, abbigliamento, arredamento, attrezzature e macchine per ufficio, automotive, editoria, elettronica, formazione, immobiliare, impiantistica, beni di largo consumo, orologeria e articoli di lusso, promozione turistica, servizi alle imprese, servizi internet e informatica, telefonia fissa e mobile, per finalità di marketing degli stessi, come descritto al punto 2 (d) della informativa.